La vicenda dell’investimento mortale di Rosa Romanelli a Saviano continua ad avere sviluppi giudiziari. La Procura di Nola ha infatti chiesto il processo per il 55enne che investì l’anziana mentre attraversava la strada. La signora, colpita violentemente dal mezzo, cadde a terra battendo la testa e riportando gravissimi politraumi. Trasportata in condizioni disperate all’ospedale civile di Nola, non sopravvisse alle ferite e morì il giorno dopo l’incidente. L’uomo, anch’egli di Saviano, è accusato di omicidio stradale e dovrà rispondere della sua azione davanti al tribunale.
Secondo quanto emerso dalle indagini, l’imputato avrebbe svoltò a sinistra, omettendo di impegnare la parte di centro-destra dell’incrocio e di immettersi nella corsia di destra a doppio senso di marcia. In questo modo, il conducente avrebbe invaso la corsia di opposto senso di marcia mentre l’anziana stava attraversando la strada, entrando in contromano. Il gup Teresa Valentino ha fissato per l’8 settembre 2023 l’udienza preliminare, nella quale verrà discussa la vicenda e verranno presentate le prove a carico dell’imputato.
L’autopsia sulla salma della signora Romanelli, eseguita dal medico legale Antonio Palmieri e dal consulente tecnico dello Studio3A Bruno Liguori su disposizione del pubblico ministero Martina Salvati, ha confermato che il decesso fu dovuto unicamente alle conseguenze dell’incidente. La famiglia della vittima, costituita dal marito, due figli e diversi fratelli, è assistita dall’agenzia di consulenza legale Studio3A-Valore S.p.A., che segue il caso con attenzione.
Be the first to comment