L’istituto comprensivo Sulmona-Catullo-Salesiane di Pomigliano tra i migliori centri di preparazione esami Cambridge italiani.

025701d1 821f 4f54 8550 5f6c4e7e2d5d
025701d1 821f 4f54 8550 5f6c4e7e2d5d

Il collegio dei docenti dell’IC Sulmona-Catullo Salesiane del 30-06-2023 si è aperto con la celebrazione di un importante momento: la notizia da parte della British School di San Giuseppe di un significativo riconoscimento.

L’Istituto è stato indicato dal Centro Esami Cambridge di Roma come uno dei migliori centri di preparazione esami Cambridge italiani per l anno accademico 2022-23.

La targa con il riconoscimento
La targa con il riconoscimento

Sul riconoscimento è intervenuta la dirigente scolastica la prof.ssa Maria Rosaria Toscano:

“L’istituto ha iniziato, da alcuni anni, un percorso che ha previsto dei corsi di potenziamento di lingua inglese, con certificazione flyers, starters, movers, ket in collaborazione con la British School di San Giuseppe

Dall’anno scolastico 2021-22 è diventato centro di preparazione Cambridge e si sono aggiunte anche le classi della scuola primaria, le quarte e le quinte. Quest’anno si sono svolti dei corsi anche per i bambini, della scuola dell’infanzia.”

Istituto Comprensivo 4Sulmona - Catullo - Salesiane
Istituto Comprensivo 4
Sulmona – Catullo – Salesiane

Basti pensare che la stessa scuola d’inglese British School che opera nel settore da più di 20 anni – prosegue la dirigente – non aveva mai ricevuto un’attestazione del genere per alcun Istituto con il quale collabora.

Quindi siamo in assoluto i primi ad averla ricevuta. La motivazione di questa premiazione da parte dell’Istituto Cambridge è quella di avere un alto livello di preparazione dei candidati, un alto numero di partecipanti e una valutazione fatta sulla comparazione tra più istituti comprensivi.

Quindi noi non possiamo che ritenerci soddisfatti. Continueremo su questa strada perché abbiamo richieste dei nostri alunni di poter proseguire in questi percorsi.

Grazie a tutta la comunità scolastica, alla referente per i corsi potenziamento e responsabile del dipartimento di lingue comunitarie prof.ssa Taddeo Loredana e alla dott.ssa  Rosamaria Giordano, responsabile della British School per i progetti esterni”.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*