NAPOLI – Allo zoo di Napoli è avvenuto un evento eccezionale: la nascita di un cucciolo di giaguaro nero, chiamato Romelu in onore dell’attaccante del Napoli Romelu Lukaku. Proprio come nel calcio, dove Lukaku ha preso il posto di Osimhen, così anche allo zoo c’è stato un “avvicendamento”: con l’arrivo di Romelu, il giaguaro Victor, nato nell’anno dello scudetto, è stato trasferito allo zoo di Casablanca.
“La nascita di Romelu è un evento significativo – spiega Fiorella Saggese, curatrice zoologica, all’agenzia Ansa – poiché il giaguaro è considerato una specie ‘prossima alla minaccia’ dall’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura, a causa della distruzione del suo habitat e del bracconaggio”.
Il piccolo Romelu è seguito con attenzione dal direttore sanitario dello zoo, Pasquale Silvestre, dallo staff del Giardino Zoologico di Napoli e, naturalmente, dalla madre Ananga, anch’essa giaguaro “melanico”. A causa di una mutazione genetica, sia Ananga che il cucciolo non presentano il classico manto maculato, ma appaiono completamente neri.
“È un momento di gioia per tutti noi – commenta il direttore dello zoo, Giuseppe Viola – e ci aspettiamo una grande affluenza di visitatori durante il ponte di Ognissanti, quando Romelu sarà presentato al pubblico per la prima volta.” Nel frattempo, il vivace cucciolo si è lasciato fotografare tra le braccia di Gabriele, uno dei keeper dello zoo, regalando un’anteprima speciale di questo lieto evento.
NAPOLI - Oggi, presso il Palazzo del Governo di Napoli, è stato firmato un protocollo…
VALENCIA - L'apocalisse a Valencia. Il bilancio delle vittime dell’alluvione continua a salire, con 105…
ERCOLANO - Il mese di novembre parte con il raddoppio delle giornate gratuite, dopo domenica…
PALMA CAMPANIA - I carabinieri della sezione radiomobile di Nola hanno arrestato per stalking condominiale…
SAN LORENZO A GIAVENO - Una folla commossa si è riunita oggi davanti alla chiesa…
VALENCIA - La Spagna è sotto choc per la catastrofica alluvione che ha colpito la…