Categories: Cronaca

Caivano e Cardito: Carabinieri setacciano le strade della città. Un arresto e sequestri di armi con colpo in canna e droga

CAIVANO  – I carabinieri della compagnia di Caivano hanno effettuato un servizio coordinato a largo raggio nella città a nord di Napoli e a Cardito con diversi controlli e perquisizioni.
Durante le operazioni i militari della locale stazione insieme ai colleghi della sezione radiomobile hanno rinvenuto e sequestrato in un’area condominiale di via Antica Belvedere una pistola a tamburo marca Iver Jonson calibro 38 con 4 colpi all’interno del tamburo e una pistola semiautomatica Browning cat-6754 carica di 8 colpi di cui uno in canna. Rinvenuta anche una busta con all’interno altri 10 colpi calibro 38.
Non solo armi ma anche droga: trovate 6 buste sottovuoto con all’interno marijuana per un peso complessivo di 658 grammi e 11 panetti di hashish che invece superano il chilo di droga. Sequestrata poi altro stupefacente già pronto per la vendita: 47 stecche di hashish e 42 bustine termosaldate con all’interno marijuana per altri 213 grammi complessivi di droga. Trovato anche un bilancino di precisone e diverso materiale per il confezionamento.
Le armi sequestrate saranno sottoposte ad accertamenti per verificare il loro eventuale utilizzo in fatti di sangue o altri delitti.
A Caivano i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato su disposizione della Corte di Appello di Napoli Massimo Martino*, 47enne del Parco Verde già noto alle forze dell’ordine. L’uomo era già agli arresti domiciliari ed è stato trasferito nel carcere di Poggioreale dove dovrà scontare la pena di 8 anni di reclusione per associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti.
Redazione Centrale

Recent Posts

Eurogol di Tansella, il Pomigliano batte il Castel Volturno

Un eurogol di Tansella regala al Pomigliano una importantissima vittoria contro il Castel Volturno. Al…

9 ore ago

Morte cerebrale per il 18enne colpito a Napoli da un colpo di pistola alla testa

NAPOLI - Non ce l'ha fatta il 18enne ferito poco prima dell’alba di oggi in…

21 ore ago

La Fondazione Angelo Vassallo chiede le dimissioni del sindaco di Pollica Stefano Pisani

POLLICA, Salerno - Duro attacco della Fondazione Angelo Vassallo nei confronti del sindaco di Pollica,…

21 ore ago

“Io sono un errore”: il talento di Irene Urciuoli in un Fabre d’annata al Campania Teatro Festival

NAPOLI - Un grido di protesta, una confessione schietta e una professione di fede artistica.…

21 ore ago

Napoli, firmato il Protocollo per la sicurezza nelle farmacie: videosorveglianza e pagamenti elettronici tra le misure previste

NAPOLI - Nella mattinata di ieri, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha sottoscritto…

21 ore ago

Vìola divieto di avvicinamento alla ex: la figlia chiama il 112, arrestato

CASTELLAMMARE DI STABIA - A pochi giorni dal 25 novembre, giornata contro la violenza sulle…

21 ore ago