POMIGLIANO D’ARCO – Operazione di controllo e sicurezza alimentare a Pomigliano d’Arco: i Carabinieri del Nucleo Forestale di Marigliano e della Stazione di Pomigliano d’Arco, in collaborazione con l’ASL Veterinaria UOV Ambito 2, hanno effettuato verifiche in una macelleria locale, rinvenendo oltre 100 chili di alimenti privi di tracciabilità. Tra i prodotti sequestrati, verdure cotte, ali e spezzatino di pollo, guanciale e salami, tutti privi delle indicazioni obbligatorie di provenienza.
Le ispezioni hanno inoltre evidenziato gravi irregolarità nelle strutture del negozio: problemi nella cella frigorifera, anomalie nel banco espositivo e l’assenza di barriere anti-insetti in aree considerate sensibili per la sicurezza alimentare.
A seguito dei rilievi, sono state comminate sanzioni amministrative per un totale di 1.500 euro. L’operazione si inserisce in un piano più ampio di controlli a tutela della salute pubblica e della corretta gestione degli alimenti, per garantire ai consumatori prodotti sicuri e conformi alle normative.
SANT’ANASTASIA - E’ tutto pronto per la “Festa della Donazione”: 12 mila euro saranno versati…
NAPOLI - Grande interesse all'Agorà Morelli dove, immersa nel millenario tufo di una Napoli senza…
SANT'ANASTASIA - Dopo gli appelli accorati a “disarmare Napoli”, arriva una prima risposta concreta delle…
POMIGLIANO D'ARCO - Oggi, nell’aula consiliare del Comune di Pomigliano d’Arco, si è svolta la…
TORRE ANNUNZIATA - La Guardia di Finanza di Torre Annunziata, su disposizione della Procura della…
AVELLINO - I Carabinieri della Stazione di Mirabella Eclano, a seguito di un’attività investigativa condotta…