Cronaca

Lavoro nero: a Pomigliano due esercenti denunciati dalla Polizia Locale

POMIGLIANO D’ARCO – E’ lotta al lavoro nero a Pomigliano d’Arco. Un fine settimana di controlli serrati nella movida cittadina ha portato alla luce diverse irregolarità. Gli agenti della Polizia Locale, diretti dal tenente colonnello Emiliano Nacar, hanno setacciato le strade più frequentate dai giovani, tra cui via Roma, Piazza Giovanni Leone, via Terracciano e Piazza Mercato, con un’operazione al largo raggio mirata a garantire il rispetto delle norme.

L’obiettivo principale del blitz era il controllo degli esercizi commerciali, in particolare ristoranti e bar, per verificare l’osservanza delle norme sul lavoro nero. Durante i controlli, un ristorante e un bar in via Roma sono stati colti in flagrante con tre lavoratori non dichiarati: uno nel primo esercizio e due nel secondo. I titolari sono stati denunciati all’autorità giudiziaria e sanzionati con un’ammenda di 2.800 euro per ciascun lavoratore non in regola. La multa deve essere saldata entro 60 giorni e i tre lavoratori devono essere regolarmente assunti con un contratto di lavoro della durata minima di 90 giorni.

L’operazione ha inoltre rilevato l’occupazione di suolo pubblico non autorizzata in diversi altri esercizi pubblici, aggiungendo ulteriori violazioni alla lista delle infrazioni riscontrate.

La lotta contro i parcheggiatori abusivi continua senza sosta. Gli agenti della Polizia Locale hanno intensificato i controlli anche sul codice della strada, comminando decine di sanzioni, principalmente a guidatori di ciclomotori sprovvisti di casco. Un veicolo è stato sequestrato durante l’operazione.

Dal Comune si sottolinea che questi controlli rappresentano un passo importante nella lotta contro le illegalità che minano la sicurezza e la legalità nella città. “Il nostro obiettivo è garantire che le leggi siano rispettate e che la sicurezza dei cittadini sia sempre una priorità,” si afferma in una nota dell’Amministrazione Comunale.

L’operazione del fine settimana è solo l’ultimo di una serie di interventi che mirano a ripristinare l’ordine nella movida di Pomigliano d’Arco, con l’impegno della Polizia Locale a proseguire senza tregua nella loro attività di vigilanza e controllo.

Redazione Centrale

Recent Posts

Gaetano Manfredi nuovo presidente dell’Anci: il sindaco di Napoli eletto all’unanimità

NAPOLI - Per la prima volta nella storia dell’Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani), un…

1 giorno ago

Casalnuovo di Napoli: scoperto un kit per certificati medici falsi in un appartamento di un 55enne ai domiciliari

CASALNUOVO DI NAPOLI - E’ agli arresti domiciliari e di tanto in tanto usufruisce di…

1 giorno ago

Esplosione a Ercolano: recuperati i corpi delle gemelle Esposito

ERCOLANO -  Sono stati recuperati e trasferiti al Secondo Policlinico di Napoli i corpi delle…

2 giorni ago

Napoli-Roma, divieto di vendita dei biglietti ai residenti nel Lazio per ragioni di sicurezza

NAPOL - In vista del big match di Serie A Napoli-Roma, in programma domenica 24…

2 giorni ago

Ercolano, esplosione in fabbrica abusiva di fuochi d’artificio: area sotto sequestro e evacuazioni in corso

ERCOLANO - Dolore e sgomento per l’esplosione di una fabbrica abusiva di fuochi d’artificio che…

2 giorni ago

Brusciano: nel cruscotto avevano una pistola pronta a sparare, 2 persone arrestate

BRUSCIANO - Notte di controlli serrati da parte dei carabinieri della stazione locale, impegnati in…

2 giorni ago