POMIGLIANO D’ARCO – Il Tenente Colonnello Emiliano Nacar è il nuovo comandante della Polizia Locale di Pomigliano d’Arco. Questa nomina arriva come risultato di un accordo di collaborazione istituzionale tra il Comune di Pomigliano d’Arco e il Comune di Giugliano in Campania, guidato dal sindaco di centro sinistra Nicola Pirozzi.
Prima di assumere la guida della Polizia Locale di Giugliano, Nacar ha ricoperto il ruolo di comandante nel Comune di Marigliano fino al 15 febbraio scorso. Ed ancora prima ha avuto una lunga e proficua esperienza nella fila della Polizia Locale di Portici. Durante il suo mandato nei diversi comuni, Nacar si è distinto per il suo impegno nella tutela della sicurezza del territorio e dei diritti dei cittadini. Le sue azioni hanno avuto un impatto significativo nel contrastare i reati ambientali, gli abusi edilizi, la microcriminalità e le irregolarità che danneggiano le comunità.
La sua esperienza e la sua capacità di gestire situazioni complesse sono state fattori decisivi nella scelta di affidargli la responsabilità di comandare la Polizia Locale di Pomigliano d’Arco. Il tenente colonnello Nacar oltre ad essere riconosciuto come fine investigatore, conosce bene anche la macchina amministrativa degli Enti comunali. Infatti, ha ricoperto anche ruoli dirigenziali nel settore dei tributi e del personale. Proprio a Marigliano, ad esempio, è ricordato per aver portato al licenziamento di sei dipendenti nell’ambito di un’indagine sui cosiddetti “furbetti del cartellino”.
«Finalmente al Comando di Polizia Locale di Pomigliano d’Arco – commenta l’Assessore al Personale Marianna Manna – si apre una stagione nuova, di efficienza e disciplina, con una guida salda che accompagnerà le azioni di reclutamento di nuovo personale, i progetti di prolungamento dell’orario di servizio per garantire maggiore sicurezza, un nuovo piano del traffico veicolare e una maggiore presenza degli agenti tra la gente».
Be the first to comment