Cronaca

Pomigliano: ecco il nuovo comandante della Polizia Municipale, è il tenente colonnello Emiliano Nacar

POMIGLIANO D’ARCO – Il Tenente Colonnello Emiliano Nacar è il nuovo comandante della Polizia Locale di Pomigliano d’Arco. Questa nomina arriva come risultato di un accordo di collaborazione istituzionale tra il Comune di Pomigliano d’Arco e il Comune di Giugliano in Campania, guidato dal sindaco di centro sinistra Nicola Pirozzi.

Prima di assumere la guida della Polizia Locale di Giugliano, Nacar ha ricoperto il ruolo di comandante nel Comune di Marigliano fino al 15 febbraio scorso. Ed ancora prima ha avuto una lunga e proficua esperienza nella fila della Polizia Locale di Portici. Durante il suo mandato nei diversi comuni, Nacar si è distinto per il suo impegno nella tutela della sicurezza del territorio e dei diritti dei cittadini. Le sue azioni hanno avuto un impatto significativo nel contrastare i reati ambientali, gli abusi edilizi, la microcriminalità e le irregolarità che danneggiano le comunità.

La sua esperienza e la sua capacità di gestire situazioni complesse sono state fattori decisivi nella scelta di affidargli la responsabilità di comandare la Polizia Locale di Pomigliano d’Arco.  Il tenente colonnello Nacar oltre ad essere riconosciuto come fine investigatore, conosce bene anche la macchina amministrativa degli Enti comunali. Infatti, ha ricoperto anche ruoli dirigenziali nel settore dei tributi e del personale. Proprio a Marigliano, ad esempio, è ricordato per aver portato al licenziamento di sei dipendenti nell’ambito di un’indagine sui cosiddetti “furbetti del cartellino”.

«Finalmente al Comando di Polizia Locale di Pomigliano d’Arco – commenta l’Assessore al Personale Marianna Manna – si apre una stagione nuova, di efficienza e disciplina, con una guida salda che accompagnerà le azioni di reclutamento di nuovo personale, i progetti di prolungamento dell’orario di servizio per garantire maggiore sicurezza, un nuovo piano del traffico veicolare e una maggiore presenza degli agenti tra la gente».

Redazione Centrale

Recent Posts

Napoli: si è ripetuto il miracolo di San Gennaro

NAPOLI - Questa mattina, puntualmente alle 10, si è rinnovato il miracolo di San Gennaro,…

18 ore ago

Turista morta a Napoli: indagata la coppia dell’appartamento da cui è stata lanciata la statuetta

NAPOLI - I genitori di uno dei due bambini che avrebbe fatto cadere la statuetta…

18 ore ago

Crack da un tubo di scarico, 28enne arrestato dai Carabinieri prima di allontanarsi con la droga

CAIVANO - I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Caivano hanno arrestato per detenzione…

19 ore ago

Droga e anabolizzanti: imprenditore e dipendente nei guai

TORRE DEL GRECO - A Torre del Greco i carabinieri hanno arrestato per detenzione di…

19 ore ago

Zerottantuno Bella Napoli, turisti da tutto il mondo a lezione di pizza

CASERTA - Nel centro storico Caserta, da Zerottantuno Bella Napoli, i pizzaioli Vincenzo ed Emanuele…

2 giorni ago

Napoli per due giorni capitale mondiale della Mozzarella di Bufala Dop

NAPOLI - Il 24 e 25 settembre Napoli diventerà la capitale mondiale della mozzarella di…

2 giorni ago