Cronaca

Violenza e criminalità nei fine settimana, nelle zone di movida: il Prefetto assicura specifica attenzione e controlli intensificati

NAPOLI – Nel pomeriggio odierno, presso il Palazzo di Governo, presieduta dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è svolta una riunione, cui hanno preso parte il Questore, il Comandante provinciale dei Carabinieri e il Comandante provinciale della Guardia di Finanza.

Il Prefetto ha incontrato, nell’occasione, un gruppo di mamme in rappresentanza di  comitati spontanei e di associazioni riunite nella Rete per la Sicurezza dei minori e degli adolescenti –che hanno organizzato diverse attività di sensibilizzazione sul tema e partecipato ad un recente flash mob contro la violenza giovanile – con le quali ha discusso di alcuni episodi di risse ed aggressioni ad opera di giovanissimi, in particolare nelle serate del fine settimana, negli abituali luoghi di ritrovo delle comitive di ragazzi.

Le mamme presenti alla riunione hanno manifestato la propria apprensione per tali eventi, evidenziando la percezione di insicurezza che si riscontra tra i genitori e gli stessi giovani che frequentano abitualmente, soprattutto durante i week end, le zone della movida.

Al riguardo, il Prefetto ha assicurato una specifica attenzione sulla questione, rappresentando che verranno ulteriormente intensificati i controlli da parte delle Forze dell’ordine, con particolare riguardo alle zone maggiormente frequentate dai ragazzi, al fine di prevenire ulteriori fenomeni di violenza e di illegalità. Verranno altresì programmati servizi straordinari di controllo del territorio, anche ad Alto Impatto, con il concorso di tutte le Forze di polizia nonché della Polizia locale.

Tanto affinchè sia assicurata misura e rispetto della legge e delle regole di civile convivenza nelle serate di svago e divertimento, garantendo alla popolazione e ai commercianti la necessaria serenità.

Redazione Centrale

Recent Posts

Zerottantuno Bella Napoli, turisti da tutto il mondo a lezione di pizza

CASERTA - Nel centro storico Caserta, da Zerottantuno Bella Napoli, i pizzaioli Vincenzo ed Emanuele…

16 ore ago

Napoli per due giorni capitale mondiale della Mozzarella di Bufala Dop

NAPOLI - Il 24 e 25 settembre Napoli diventerà la capitale mondiale della mozzarella di…

16 ore ago

Medici aggrediti: identificate le persone coinvolte

MELITO - I Carabinieri della tenenza di Melito hanno identificato le cinque persone ritenute coinvolte…

16 ore ago

Briatore “battezza” il suo Crazy Pizza made in Naples: “In competizione con nessuno”

NAPOLI - E' partita sul lungomare di Napoli l'avventura di Crazy Pizza. Il marchio di…

17 ore ago

Aggredisce moglie e suocera in strada, il figlio di 3 anni spettatore inerme: 38enne arrestato dai Carabinieri

NAPOLI - Sono trascorsi ormai due anni dal giorno in cui è maturata l’idea di…

17 ore ago

Aggrediti due medici a Melito di Napoli: colpiti con sedie dopo il rifiuto di una visita domiciliare (VIDEO)

MELITO - Due medici della guardia medica di Melito di Napoli sono stati aggrediti nella…

18 ore ago