POMIGLIANO D’ARCO – Ieri, presso l’Aula Consiliare di Pomigliano d’Arco, si è tenuto l’evento di disseminazione del progetto KA122 sch Azione KA1, intitolato “Digital Staff for Digital School”. L’iniziativa, promossa dall’Istituto Comprensivo 5 Falcone-Paciano, con la partecipazione della dirigente scolastica Prof.ssa Valeria Vaccaro e il team Erasmus coordinato dalla Prof.ssa Teresa La Montagna, ha visto la presenza di importanti figure istituzionali, tra cui l’assessore al lavoro Marianna Manna, l’assessore all’istruzione Giovanni Russo e la referente Erasmus dell’USR Campania, Gabriella Zoschg.
Durante l’incontro, si è discusso delle buone pratiche e dei risultati del progetto, volto a promuovere l’internazionalizzazione del curriculo scolastico e a potenziare le competenze digitali del personale docente. È stata evidenziata l’importanza della formazione continua e della cooperazione internazionale, grazie ai programmi di mobilità in Germania, Spagna e Lituania.
L’evento si è concluso con la consegna degli attestati agli alunni meritevoli dell’I.C. 5 Falcone-Paciano e l’assegnazione di una borsa di studio ad un giovane allievo dell’istituto, da parte dell’Associazione Pomigliano Danza, rappresentata dal direttore artistico Edmondo Tucci.
Be the first to comment