NAPOLI – Lunedì 22 aprile alle ore 14:45 torna l’appuntamento con “Mare d’Incontri”, la serie di spettacoli e appuntamenti culturali che MSC Crociere offre gratuitamente alla cittadinanza, mettendo a disposizione un palco suggestivo e insolito affacciato sulla città.
A bordo di MSC World Europa, che torna a Napoli per trascorrere tutta la stagione estiva, saliranno Daniela Ioia e Antimo Casertano per dare il via a uno spettacolo che trasporterà gli spettatori nel meraviglioso e incantato mondo del Cunto de li cunti di Giambattista Basile.
“Facimme ‘e cunti” è infatti una trasposizione originale, basata sulla famosa opera di Basile, scritta da Antimo Casertano, già apprezzato autore e interprete teatrale, protagonista di produzioni di successo come Fronte del porto, al fianco di Alessandro Gassmann, o La Paranza dei bambini tratta dal romanzo di Roberto Saviano e autore di una interessantissima storia legata all’Italsider di Bagnoli dal titolo Mare di ruggine. Ad affiancarlo in scena la compagna di vita e di lavoro Daniela Ioia, già apprezzata in Gomorra e in Nostalgia e Il Sindaco del rione Sanità di Mario Martone, oggi protagonista di un “Posto al Sole” nei panni di Rosa Picariello.
Lo spettacolo porta in scena una storia “familiare”: un marito e sua moglie alle prese con il loro pargolo che non vuole saperne di dormire. I due genitori, hanno provato in tutti i modi, ma non c’è stato verso, il bambino non accenna a prendere sonno. D’improvviso arriva l’idea: I due genitori decidono di “contargli” una favola, poi un’altra, poi un’altra ancora. Un gioco e un viaggio tra luoghi fatati d’altri tempi, orchi, fate, giovinotti sciocchi e bestie parlanti.
La performance si inserisce nel ciclo di appuntamenti che la Compagnia offre mensilmente alla cittadinanza, portando a bordo delle sue navi l’arte in diverse declinazioni: teatro, musica, letteratura. Per partecipare è indispensabile prenotarsi al link : https://forms.gle/9rgNZdvPdYdCwMAPA
MSC World Europa sarà a Napoli per la stagione estiva tutti i lunedì con un itinerario nel Mediterraneo Occidentale che toccherà i porti di Messina, La Valletta, Barcellona, Marsiglia e Genova.
“Con ‘Mare d’incontri’ MSC Crociere intende coinvolgere le comunità cittadine attraverso gli eventi culturali gratuiti, offrendo un palco speciale e insolito che a Napoli si affaccia direttamente su una delle più belle piazze cittadine. Si tratta di una rassegna che sta incontrando notevole gradimento tra i cittadini e che portiamo avanti coinvolgendo a bordo artisti napoletani noti al grande pubblico, come Daniela Ioia e Antimo Casertano”, ha dichiarato Leonardo Massa, Vice President Southern Europe della divisione crociere del Gruppo MSC.
NAPOLI - Per la prima volta nella storia dell’Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani), un…
CASALNUOVO DI NAPOLI - E’ agli arresti domiciliari e di tanto in tanto usufruisce di…
ERCOLANO - Sono stati recuperati e trasferiti al Secondo Policlinico di Napoli i corpi delle…
NAPOL - In vista del big match di Serie A Napoli-Roma, in programma domenica 24…
ERCOLANO - Dolore e sgomento per l’esplosione di una fabbrica abusiva di fuochi d’artificio che…
BRUSCIANO - Notte di controlli serrati da parte dei carabinieri della stazione locale, impegnati in…