Maurizio Casagrande presenta “E poi d’incanto”

Screenshot 2023 11 08 alle 16.51.25
NAPOLI  – E poi d’incanto, è il nuovo spettacolo dell’attore e regista  Maurizio Casagrande.
Una serata in cui, Maurizio, abituato da sempre a raccontare personaggi e situazioni, si divertirà a raccontare canzoni, avvalendosi della collaborazione di cinque valenti musicisti che suoneranno tutto rigorosamente dal vivo e col sostegno di Ania Cecilia, una cantate professionista che ha all’attivo la pubblicazione di tre album, una partecipazione a Sanremo, ed è autrice di canzoni per se stessa e per cantanti di grande livello quali Mina, Ranieri, Patty Bravo, Lee Ryan, etc….
I brani scelti sono di grande presa e popolarità, anche se mai ovvi o già “troppo sentiti”. Sono messi in un percorso che è un po’ il racconto di una scanzonata, divertente, ma non banale riflessione sulla vita.
Nella parte centrale della serata in cui si viaggerà negli anni settanta con alcuni successi di quello straordinario periodo musicale, come ulteriore sorpresa per il pubblico, Maurizio lascerà l’inusuale ruolo di cantante per mettersi, prima alla batteria, poi al basso e infine alla chitarra.
Tutto questo per regalare a se stesso e al pubblico una serata di grande piacevolezza ed intenso divertimento. Praticamente tutto come al solito.
Maurizio Casagrande è un personaggio di chiara fama che, da oltre 35 anni, calca le scene dei teatri di tutta Italia, appare in TV con importanti partecipazioni a fiction e serate di intrattenimento e scrive o partecipa a film di grande successo. Non molti, però, sanno che i primi passi nel mondo dello spettacolo, non li ha mossi nella recitazione, ma nella musica. Studia vari strumenti, anche al conservatorio musicale, scoprendo la sua vera passione che è la batteria e inizia una breve ma intensa carriera da musicista che viene spazzata via dal grande riscontro di pubblico che avrà come attore.
E’ un artista proiettato nel futuro, sempre alla ricerca di nuove e divertenti esperienze da vivere con il suo amato pubblico e, questa volta, trae l’ispirazione di questa nuova avventura da uno sguardo nel suo passato…
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments