NAPOLI – Ricco programma di spettacoli nel mese di dicembre per il Teatro di San Carlo di Napoli. Sabato 9 dicembre (con repliche fino al 17), Turandot di Giacomo Puccini inaugura la Stagione 2023/24 del Teatro. La regia dello spettacolo è affidata a Vassiliy Barkhatov, mentre la direzione musicale sarà a cura del Maestro Dan Ettinger. Protagonisti, Sondra Radvanovsky (Turandot), Yusif Eyvazov (Calaf) e Rosa Feola (Liù).
Durante le Feste, dal 23 dicembre al 4 gennaio, avremo in programma il balletto Don Chisciotte con le coreografie di Rudolf Nureyev e il Balletto del Teatro di San Carlo. Il 24 e il 31 dicembre, il 3 e il 4 gennaio sarà possibile assistere al balletto nella versione ridotta “for families” in programma al mattino, alle 12.
Due, poi, gli appuntamenti con i concerti di Natale del Taetro San Carlo: domenica 10 e domenica 17 dicembre (alle ore 12) e giovedì 21 dicembre (alle 20) vi aspettiamo per Aria di Natale, concerto di arie d’opera e brani della tradizione natalizia con protagonisti gli allievi dell’Accademia del Teatro di San Carlo. Infine, mercoledì 20 dicembre, sarà la volta del Concerto di Nataledell’Orchestra e del Coro del Teatro di San Carlo, diretti dal Maestro Ettinger. In programma, la Grande Messa di Wolfgang Amadeus Mozart e la Sinfonia n.5 di Schubert.
NAPOLI - Per la prima volta nella storia dell’Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani), un…
CASALNUOVO DI NAPOLI - E’ agli arresti domiciliari e di tanto in tanto usufruisce di…
ERCOLANO - Sono stati recuperati e trasferiti al Secondo Policlinico di Napoli i corpi delle…
NAPOL - In vista del big match di Serie A Napoli-Roma, in programma domenica 24…
ERCOLANO - Dolore e sgomento per l’esplosione di una fabbrica abusiva di fuochi d’artificio che…
BRUSCIANO - Notte di controlli serrati da parte dei carabinieri della stazione locale, impegnati in…