NAPOLI – I carabinieri di Torre Annunziata (Napoli) hanno notificato un mandato di arresto a un uomo ritenuto uno dei mandanti del duplice omicidio di Giuseppe Zincone e Massimo Del Gaudio, avvenuto nel 2004. L’ordine è stato emesso dal GIP di Napoli, seguendo una richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.
L’uomo in questione è sospettato di avere legami con il clan D’Alessandro di Castellammare di Stabia (Napoli). Due collaboratori di giustizia, attualmente sotto indagine per lo stesso omicidio in qualità di mandanti e assassini, hanno puntato il dito contro di lui.
Le vittime, Zincone e Del Gaudio, furono uccise la sera del 18 ottobre 2004, nel centro storico di Castellammare di Stabia, durante una faida cruenta tra i clan D’Alessandro e Omobono-Scarpa tra il 1998 e il 2003. L’obiettivo principale dell’agguato sembra fosse Zincone. Del Gaudio, che viaggiava con lui su uno scooter, non era in alcun modo coinvolto con la malavita, ma lavorava come operaio per un’impresa associata a Fincantieri.
Il caso è stato riaperto lo scorso giugno, in seguito alle testimonianze dei collaboratori di giustizia.
NAPOLI - Per la prima volta nella storia dell’Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani), un…
CASALNUOVO DI NAPOLI - E’ agli arresti domiciliari e di tanto in tanto usufruisce di…
ERCOLANO - Sono stati recuperati e trasferiti al Secondo Policlinico di Napoli i corpi delle…
NAPOL - In vista del big match di Serie A Napoli-Roma, in programma domenica 24…
ERCOLANO - Dolore e sgomento per l’esplosione di una fabbrica abusiva di fuochi d’artificio che…
BRUSCIANO - Notte di controlli serrati da parte dei carabinieri della stazione locale, impegnati in…