GROTTAMINARDA, Avellino – Un autobus della Flixbus con 38 persone a bordo è precipitato in una scarpata dell’autostrada A16 Canosa-Napoli, nel comune di Vallesaccarda, in provincia di Avellino. Il mezzo era partito da Lecce e diretto a Roma Tiburtina. L’incidente, come riportato, è stato causato da un tamponamento a catena che ha coinvolto cinque auto. Una persona, passeggero di una delle vetture coinvolte, ha perso la vita nell’incidente.
Il pullman, con 36 passeggeri e due autisti a bordo, è stato recuperato dai vigili del fuoco di Avellino, Bisaccia e Grottaminarda, in un’operazione coordinata dal comandante provinciale Mario Bellizzi. L’area dell’incidente è attualmente in fase di perlustrazione per verificare la presenza di altri passeggeri che potrebbero essere stati sbalzati fuori dai finestrini dell’autobus.
Ci sono 14 feriti registrati nell’incidente. Tre, due dei quali in condizioni particolarmente gravi, sono stati trasportati ad Ariano Irpino, tre ad Avellino e gli altri otto a Benevento. Un’eliambulanza del 118 è giunta sul posto, ma non ha effettuato nessun trasferimento.
I passeggeri dell’autobus e delle auto coinvolte che non hanno avuto bisogno di cure mediche sono stati ospitati nella palestra comunale di Grottaminarda, in provincia di Avellino. L’indagine sull’incidente è ancora in corso.
Be the first to comment