NAPOLI – Tutto pronto per la festa scudetto del Napoli, con l’obiettivo numero uno di garantire l’ordine pubblico. In mattinata si è svolta una riunione tra il presidente Aurelio De Laurentiis, il sindaco del capoluogo campano Manfredi, il questore Giuliano il prefetto di Udine, Marchesiello (in collegamento video) e il suo omologo partenopeo Palomba: quest’ultimo ha confermato che il match con l’Udinese, che potrebbe assegnare aritmeticamente il titolo ai ragazzi di Spalletti, si svolgerà come da programma alle 20.45.
È stato deciso di aprire lo stadio “Maradona” dotandolo di più maxi schermi per consentire ai tifosi di assistere tutti insieme a un match potenzialmente storico. Il costo d’ingresso sarà di 5 euro e l’incasso sarà devoluto in beneficenza.
Il piano sicurezza in città scatterà mercoledì alle 21, in concomitanza con il fischio d’inizio di Lazio-Sassuolo: “Manteniamo l’impianto dello stop alla circolazione dei veicoli che abbiamo usato domenica già a partire da mercoledì, poi di nuovo giovedì e domenica – ha spiegato Palomba – Controlli e varchi di passaggio sono molto elastici perché se non ci sono condizioni di festa non vogliamo aggravare la vita di nessuno. Vedremo anche le associazioni dei lavoratori per discuterne. Mercoledì alle ore 21 parte il sistema di stop alla circolazione già visto domenica scorsa, con possibilità che venga revocato se alle 22.45 non ci sono condizioni di festa. Altrettanto accade giovedì sera, quando sarà aperto lo stadio ai tifosi per vedere in diretta la partita Udinese-Napoli. Per domenica, con Napoli-Fiorentina al Maradona, sarà poi messo in campo lo stesso sistema”.
NAPOLI - Per la prima volta nella storia dell’Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani), un…
CASALNUOVO DI NAPOLI - E’ agli arresti domiciliari e di tanto in tanto usufruisce di…
ERCOLANO - Sono stati recuperati e trasferiti al Secondo Policlinico di Napoli i corpi delle…
NAPOL - In vista del big match di Serie A Napoli-Roma, in programma domenica 24…
ERCOLANO - Dolore e sgomento per l’esplosione di una fabbrica abusiva di fuochi d’artificio che…
BRUSCIANO - Notte di controlli serrati da parte dei carabinieri della stazione locale, impegnati in…