ROCCABASCERANA – Giornata di prevenzione del tumore al seno e delle malattie dell’udito a Roccabascerana (Avellino). Gli screening, circa un centinaio, sono stati effettuati nei locali della “Libera Associazione San Nicola di Tuoro”, che ha promosso l’iniziativa, ottenendo il patrocinio morale dell’amministrazione comunale e la disponibilità dei volontari dell’Amos Partenio.
“Ancora una volta abbiamo voluto creare un’occasione per sopperire alle carenze di presidi ospedalieri nell’area”” – ha spiegato il presidente dell’associazione, Alessandro Covino -. L’iniziativa è stata possibile grazie alla disponibilità delle volontarie dell’AMOS Partenio dirette dalla presidente Carmelina di Grezia, e dei medici Carlo Iannace, chirurgo senologo, primario della Breast Unit dell’ospedale Moscati di Avellino e Francesco Topo, audioprotesista. Abbiamo registrato una grande partecipazione, con persone provenienti da tutta la Valle Caudina.
Da queste pagine intendo ringraziare il dr. Carlo Iannace per la sua disponibilità ed infaticabile azione ed il dr. Francesco Topo.
Inappuntabile come sempre l’organizzazione. Un plauso ed un grazie alla Presidente Di Grezia ed alle sue infaticabili e simpatiche collaboratrici.
In allegria e competenza anche le cose più complicate e delicate vengono affrontate con più leggerezza.
NAPOLI - R-Store, leader nel retail Apple in Italia, si prepara a inaugurare un nuovo…
NAPOLI - Tutto pronto a Monte di Procida dove, venerdì 13 e sabato 14 dicembre…
NAPOLI - Per la prima volta nella storia dell’Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani), un…
CASALNUOVO DI NAPOLI - E’ agli arresti domiciliari e di tanto in tanto usufruisce di…
ERCOLANO - Sono stati recuperati e trasferiti al Secondo Policlinico di Napoli i corpi delle…
NAPOL - In vista del big match di Serie A Napoli-Roma, in programma domenica 24…