NAPOLI – Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è svolta una nuova riunione della Cabina di Coordinamento del Pnrr, con la partecipazione di rappresentanti dell’Ispettorato Generale Pnrr, della Ragioneria Generale dello Stato, della Ragioneria Territoriale di Napoli, della Regione Campania, della Città Metropolitana di Napoli, del Comune di Napoli, oltre ai delegati dei Comuni di Anacapri, Capri, Casamicciola Terme, Forio, Ischia e dell’Associazione Costruttori Edili Acen.
I Comuni presenti hanno illustrato lo stato di avanzamento dei progetti finanziati, suddivisi per tipologia di intervento, confermando che tutti sono in linea con il cronoprogramma stabilito dall’Unione Europea. Durante l’incontro, sono state discusse anche le Linee guida intitolate “Misure per il rafforzamento dell’attività di supporto in favore degli enti locali”, elaborate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con il Ministero dell’Economia e Finanze e il Ministero dell’Interno. Tali linee guida forniscono indicazioni operative e procedurali per l’attuazione concreta del Piano d’azione.
Nei prossimi incontri periodici, che si terranno presso la Prefettura, saranno analizzate in dettaglio le eventuali criticità emerse e pianificate le azioni per risolverle, con il coinvolgimento di tutti gli attori istituzionali interessati.
NAPOLI - Per la prima volta nella storia dell’Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani), un…
CASALNUOVO DI NAPOLI - E’ agli arresti domiciliari e di tanto in tanto usufruisce di…
ERCOLANO - Sono stati recuperati e trasferiti al Secondo Policlinico di Napoli i corpi delle…
NAPOL - In vista del big match di Serie A Napoli-Roma, in programma domenica 24…
ERCOLANO - Dolore e sgomento per l’esplosione di una fabbrica abusiva di fuochi d’artificio che…
BRUSCIANO - Notte di controlli serrati da parte dei carabinieri della stazione locale, impegnati in…