NAPOLI – Alla vigilia dell’importante incontro di Champions League contro il Braga, il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, si mostra deciso e chiaro: nessuna concessione a tatticismi. “Non dobbiamo pensare a calcoli o sconfitte di misura”, afferma Mazzarri, “l’obiettivo è giocare la nostra partita, mantenendo equilibrio e concentrazione, soprattutto in fase difensiva”. Una chiara indicazione che il Napoli non si accontenterà di un risultato che, pur in caso di sconfitta, garantirebbe il passaggio del turno.
Victor Osimhen, in partenza per l’Africa per la cerimonia del Pallone d’Oro africano, rappresenta una delle incognite per la formazione iniziale. Mazzarri, prudente, valuterà le condizioni dell’attaccante prima di decidere se schierarlo dall’inizio. “La Coppa d’Africa è alle porte e dovremo fare i conti con la sua assenza”, ricorda Mazzarri, evidenziando la necessità di gestire al meglio le risorse offensive, tra cui Raspadori e Simeone.
Riguardo la posizione di Zanoli, Mazzarri sembra avere dei dubbi: “Non è ancora pronto per i 90 minuti”. Questa scelta riflette la volontà di non rischiare in un match così cruciale. Inoltre, il lavoro sulla fase difensiva, soprattutto sui gol subiti da calcio piazzato, è stato un punto focale dell’allenamento: “Speriamo di vedere miglioramenti immediati”, commenta il mister.
In conferenza stampa, Mazzarri ribadisce l’importanza di una solida prestazione difensiva e di attenzione ai contropiedi del Braga. “Abbiamo mostrato buone cose contro Juve e Inter, ma dobbiamo evitare errori”. La situazione della fascia sinistra, con Natan ancora in fase di adattamento, è un altro tema trattato da Mazzarri.
Mazzarri esprime il desiderio di migliorare la qualità dei tiri: “Dobbiamo essere più efficaci dal punto di vista realizzativo”. Sull’aspetto psicologico, dopo tre sconfitte, il tecnico vede la necessità di ritrovare tranquillità e serenità: “Dobbiamo pensare a vincere, mantenendo la nostra porta inviolata”.
Juan Jesus, in conferenza con Mazzarri, sottolinea il progresso mentale della squadra: “Stiamo ritrovando fiducia. Contro la Juventus abbiamo sprecato occasioni, ora dobbiamo concentrarci sul fare gol e vincere”. Il difensore è ottimista sul ritrovare la serenità necessaria attraverso il lavoro e le vittorie in casa.
Il match di domani contro il Braga non è solo una partita, ma un momento cruciale per il Napoli, un punto di svolta che potrebbe rilanciare le ambizioni della squadra sia in Italia che in Europa.
NAPOLI - R-Store, leader nel retail Apple in Italia, si prepara a inaugurare un nuovo…
NAPOLI - Tutto pronto a Monte di Procida dove, venerdì 13 e sabato 14 dicembre…
NAPOLI - Per la prima volta nella storia dell’Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani), un…
CASALNUOVO DI NAPOLI - E’ agli arresti domiciliari e di tanto in tanto usufruisce di…
ERCOLANO - Sono stati recuperati e trasferiti al Secondo Policlinico di Napoli i corpi delle…
NAPOL - In vista del big match di Serie A Napoli-Roma, in programma domenica 24…