Categories: Sport

Champions: Napoli-Union Berlino, tifosi tedeschi già all’interno del “Maradona” per evitare incidenti

NAPOLI – A due ore dall’inizio del match di Champions tra Napoli e Union Berlino, i tifosi tedeschi sono già all’interno dello stadio nel settore ospiti proprio per evitare incidenti dopo i brutti episodi di ieri dove li hanno visti protagonisti di tafferugli e incidenti.

La serata di ieri a Napoli è stata segnata da momenti di forte tensione a causa degli scontri avvenuti tra le forze dell’ordine e i tifosi dell’Union Berlino, in città per la partita di Champions League contro la squadra di Rudi Garcia. Circa duemila sostenitori del club tedesco, riconoscibili per le felpe beige indossate, hanno formato un corteo nel cuore della città partenopea, dando vita a episodi di vandalismo e violenza.

Gli scontri si sono concentrati principalmente lungo corso Umberto e via Medina, non distanti dalla Questura, mentre in Piazza Dante, nel centro storico, si sono registrati lanci di fumogeni e petardi contro i veicoli blindati della polizia, che era presente in forze per prevenire confronti diretti con gli ultras napoletani.

Il bilancio degli incidenti include danneggiamenti a vetrine di negozi, automobili, rovesciamento di cassonetti e blocchi stradali. Gli ultras tedeschi coinvolti negli scontri erano circa 200 e, durante gli incidenti, alcuni agenti di polizia hanno riportato contusioni e ferite lievi. Undici tifosi dell’Union Berlino sono stati arrestati a seguito degli scontri, che le forze dell’ordine hanno contenuto non senza difficoltà.

Adesso l’attenzione è rivolta alla prevenzione di ulteriori disordini, in particolare con l’arrivo di altri tifosi dalla Germania e per evitare incontri con i sostenitori del Napoli. Inoltre, si valuta l’ipotesi, sollevata dalla Gazzetta, di un divieto di accesso allo stadio Maradona per la partita di questa sera, a seguito degli eventi critici verificatisi nel centro della città.

L’articolo Champions: Napoli-Union Berlino, tifosi tedeschi già all’interno del “Maradona” per evitare incidenti proviene da Azzurri Channel.

Recent Posts

Zerottantuno Bella Napoli, turisti da tutto il mondo a lezione di pizza

CASERTA - Nel centro storico Caserta, da Zerottantuno Bella Napoli, i pizzaioli Vincenzo ed Emanuele…

16 ore ago

Napoli per due giorni capitale mondiale della Mozzarella di Bufala Dop

NAPOLI - Il 24 e 25 settembre Napoli diventerà la capitale mondiale della mozzarella di…

16 ore ago

Medici aggrediti: identificate le persone coinvolte

MELITO - I Carabinieri della tenenza di Melito hanno identificato le cinque persone ritenute coinvolte…

16 ore ago

Briatore “battezza” il suo Crazy Pizza made in Naples: “In competizione con nessuno”

NAPOLI - E' partita sul lungomare di Napoli l'avventura di Crazy Pizza. Il marchio di…

17 ore ago

Aggredisce moglie e suocera in strada, il figlio di 3 anni spettatore inerme: 38enne arrestato dai Carabinieri

NAPOLI - Sono trascorsi ormai due anni dal giorno in cui è maturata l’idea di…

18 ore ago

Aggrediti due medici a Melito di Napoli: colpiti con sedie dopo il rifiuto di una visita domiciliare (VIDEO)

MELITO - Due medici della guardia medica di Melito di Napoli sono stati aggrediti nella…

19 ore ago