Un eurogol di Tansella regala al Pomigliano una importantissima vittoria contro il Castel Volturno. Al “Gobbato”, dopo l’ottimo pareggio di sabato scorso contro il Real Forio, i granata affrontano i castellani che stazionano, dagli inizi del campionato, nella parte alta della classifica. Mister Rea, ancora orfano di Grande, si affida al collaudato trio Principe – Siciliano – Tassiero, per provare a scardinare la difesa avversaria. Coach Correale, proverà a pungere la solida retroguardia granata (1 solo gol subito nelle sei precedenti gare), con le incursioni di Orefice e Signorelli.
Il primo squillo è del Pomigliano, con una punizione al minuto 3 calciata da Siciliano, che si spegne a lato. Al 13′ è ancora Siciliano a provare la conclusione in porta, ma il tiro è impreciso e finisce in out. Al 17′ mister Rea perde Sirabella per infortunio, al suo posto entra Granato. Al 22′ ci prova Principe con un tiro dal limite dell’area, ma la palla viene respinta dalla difesa. Lo stesso attaccante, si rende protagonista di una fuga sulla fascia, chiusa con un buon cross in area che trova Di Prisco pronto alla conclusione, il tiro si spegne tra le braccia del portiere castellano. Il Castel Volturno tiene per i successivi minuti il pallino del gioco, dimostrando solidità soprattutto al centro del gioco. Al 32′, però, l’occasione più nitida della prima frazione passa tra i piedi dei granata. Matute a centrocampo lancia Tassiero verso l’esterno dell’area, cross del classe 2004 che trova al centro del rettangolo dei 16 metri Principe, che si trova face-to-face con Oliva, il tiro però è troppo angolato, e si spegne di poco al lato dell’estremo difensore ospite. Al 41′ buona occasione per il Castel Volturno con un tiro dall’esterno sinistro dell’area di rigore ad opera di Avolio, la conclusione è facile preda di Bellarosa che para a terra. L’ultima conclusione del primo tempo vede ancora pericoloso il Pomigliano con Siciliano, autore di una buona conclusione che si spegne però a lato.
La prima azione della ripresa vede pericoloso, però, il Castel Volturno, con Auriemma che si lancia verso l’area granata, ne nasce un velenoso cross che si spegne tre le mani di Bellarosa. Al 52′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo a favore degli ospiti, concitata azione in area di rigore, con la palla che rimbalza sul palo, prima di essere spazzato via dalla difesa granata. Nel Secondo tempo gli uomini di mister Rea sembrano decisamente più in palla rispetto ai primi 45′ minuti. Al 52′ serpentina dall’out di sinistra di Matute che si addentra in area e effettua il cross per Tassiero, colpo di testa che finisce alto sopra la traversa. Pochi minuti dopo Principe non riesce ad approfittare di una maldestra uscita dell’estremo difensore ospite, con la palla che viene allontanata poi dalla difesa ospite. Al’ 65 il Pomigliano reclama un calcio di rigore per fallo in area di rigore, con il direttore di gare che opta per la punizione dal limite. Il calcio piazzato di Siciliano è insidioso e trova la respinta di Oliva, prima che il pallone venga poi allontanato dalla difesa. Mister Rea prova a mescolare le carte con gli ingressi di Viglietti, Piscopo e Tansella, mentre mister Correale lancia nella mischia Piccolo e Yanchyn. Al 82′ Minicone prova la conclusione dalla distanza, Bellarosa è costretto a deviare in angolo. Al 86′ il Pomigliano prova ad affondare il colpo con una azione concitata sulla sinistra, la palla finisce sui piedi di Tansella che dal limite dell’area prova la conclusione e indovina l’angolo, battendo Oliva con un tiro ad effetto che fa esplodere il Gobbato e porta il Pomigliano in vantaggio. Il Castel Volturno prova nel finale il tutto per tutto per riequilibrare la gara. Al 90′ parata plastica di Bellarosa su tiro pericoloso di Signorelli. Al 91′ i padroni di casa hanno l’occasione per chiudere i giochi con Principe, che angola troppo il tiro dopo essersi ritrovato ancora una volta uno contro uno con Oliva. Gli ultimi secondi sono al cardiopalma. Il Castel Volturno prova l’ultimo disperato assalto in mischia, ci pensa Piscopo a salvare di testa sulla linea una conclusione che sembrava destinata al gol. Per il Pomigliano è il settimo risultato utile consecutivo (5 vittorie e due pareggi), tre punti fondamentali che lanciano i ragazzi di mister Rea ad un passo (anzi due, come i punti di distacco) dalla zona play-off.
POMIGLIANO – CASTEL VOLTURNO 1-0
RETE: 86′ Tansella
POMIGLIANO: Bellarosa, Sirabella (17′ Granato), Dorato (78′ Tansella), Matute (70′ Prisco), Tommasini, Liccardi, Di Prisco (88′ Garofalo); Cardone, Principe, Siciliano, Tassiero (62′ Viglietti). A DISPOSIZIONE: Aiello, Balestriere, Nelli Tagliaferro, Martone.ALLENATORE: Felice Rea
CASTEL VOLTURNO: Oliva, Grimaldi, Avolio, Foti, Iovinella (92′ Calvino), Terracciano, Auriemma (75′ Tanchyn), Boiano (65′ Piccolo), Orefice, Signorelli, Minicone. A DISPOSIZIONE: Senatore, Rasulo, Esposito, Airone, Fevola, Autiero. ALLENATORE: Carmine Correale
DIRETTORE DI GARA: Luigi Ascione (Torre del Greco)
ASSISTENTI: Giovanni Frisulli (Ercolano) e Iginio Carrozza (Battipaglia)
ANGOLI: 3-3
AMMONITI: Licciardi, Di Prisco, Granato e Mister Felice Rea (Pomigliano), Iovinella (Castel Volturno)
RECUPERO: 1′ minuto nel primo tempo – 6′ minuti nel secondo tempo
NAPOLI - Antonio Conte finisce nell’occhio del ciclone dopo le sue durissime dichiarazioni contro il…
CAVA DEI TIRRENI - Il pianoforte di Enrico Pieranunzi protagonista venerdì 15 novembre al Moro…
NAPOLI - “Ci sarà un intervento massiccio di miglioramento sismico delle scuole sulle quali non…
NAPOLI - Anima Dolce, il laboratorio di alta pasticceria con sede ad Ottaviano (Na), alle…
NAPOLI - Nasce PLATEIA - SPACCAM AWARD 2024, il Premio rivolto ai professionisti della comunicazione…
POMIGLIANO D'ARCO - A Pomigliano d’Arco, un esercente è stato nuovamente sorpreso a somministrare alcolici…