NAPOLI -Tre indizi fannpo una prova. Terzo match per il Napoli con una squadra di livello medio-alto e terza sconfitta. Dopo Lazio, Real Madrid al Maradona vince anche la Fiorentina. Ed è una Viola che è messa bene in campo da Italiano e che impartisce a Garcia una vera propria lezione di calcio. Il tecnico francese mette in campo una squarda che non ha nessun equilibrio e peggiora ancora di più la situazione quando esce per infortunio Anguissa e a sorpresa fa entrare Raspadori. Ma i cambi insensati di Garcia sono anche tutti gli altri effettuati nel corso della partita. Il peggiore della serata è proprio l’allenatore del Napoli che dimostra ancora una volta di non aver capito non l’avversario ma la squadra che gli è stata affidata a luglio. E’ in forte confusione ma non lo vuole ammettere. Al presidente del Napoli il compito di staccare la spina prima che sia troppo tardi. Ma veniamo alla partita.
Avvio scoppiettante.Osimhen salva sulla linea la rovesciata di Martinez Quarta. Di Lorenzo spara sopra la traversa.Passa la Viola: palo Martinez, tap in di Brekalo (7′). Pari azzurro di Osimhen su rigore (50′ pt, fallo di Terracciano su retropassaggio di Parisi). Ripresa. Ikoné spacca il palo, Terracciano ferma Osimhen, poi Bonaventura per il sorpasso (63′), sigillo di Gonazalez (93′).
Questa la cronaca della partita, nel mezzo dei cambi fatti da Garcia che davvero hanno lasciato sospresi tutti gli addetti ai lavori. Ma anche qualche giocatore, come Politano che all’uscita dal campo ha protestao con il suo allenatore. La Fiorentina stacca i partenopei salendo a 17 punti che valgono il quarto posto, Napoli fermo a 14.
IL TABELLINO
NAPOLI-FIORENTINA 1-3
Napoli (4-3-3): Meret 4; Di Lorenzo 6, Natan 6, Ostigard 5,5, Olivera 5; Anguissa 5,5 (32′ Raspadori sv), Lobotka 5,5 (31′ st’ Gaetano sv), Zielinski 5 (31′ st’ Lindstrom sv); Politano 5,5 (12′ st’ Cajuste 5), Osimhen 6,5 (31′ st’ Simeone sv), Kvaratskhelia 5,5. A disp.: Contini, Idasiak, Demme, Mario Rui, Elmas, Zerbin, D’Avino, Zanoli. All: Garcia 3.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano 6,5; Kayode 6,5 (38′ st’ Ranieri sv), Milenkovic 6, Martinez Quarta 6, Parisi 5,5; Arthur 6 (38′ st’ Infantino sv), Duncan 6,5 (38′ st’ Mandragora sv); Ikoné 6,5 (44′ st’ Comuzzo sv), Bonaventura 7, Brekalo 7 (28′ st’ Nico Gonzalez 6,5); Nzola 6. A disp.: Martinelli, Vannucchi, Biraghi, Sottil, Maxime Lopez, Beltran, Barak, Amatucci, Kouame. All: Italiano 7.
Arbitro: La Penna
Marcatori: 7′ Brekalo (F), 50′ rig. Osimhen (N), 18′ st’ Bonaventura (F), 48′ st’ Nico Gonzalez (F)
Ammoniti: Terracciano (F), Martinez Quarta (F), Bonaventura (F), Ranieri (F), Cajuste (N), Simeone (N)
Espulsi: –
Note: recuperi 5’+5′
L’articolo Garcia sbaglia tutto e perde malamente anche contro la Fiorentina: al Maradona finisce 1-3 per i viola proviene da Azzurri Channel.