Napoli: Conte ieri sera a cena a Roma con De Laurentiis, oggi la firma e l’annuncio

© instagram "Rinaldi al Quirinale"
© instagram "Rinaldi al Quirinale"

ROMA – Ancora poche ore e Antonio Conte sarà ufficialmente il nuovo allenatore del Napoli. Oggi è previsto l’annuncio del suo ingaggio, con un contratto che lo legherà alla squadra fino al 2027 per 8 milioni di euro a stagione. I tifosi azzurri sono in trepidante attesa, sperando che questo nuovo ciclo possa riportare il Napoli alla conquista dello scudetto.

Ieri il tecnico leccese è arrivato a Roma, accolto da Aurelio De Laurentiis e dal direttore sportivo Manna. Dopo un primo colloquio con il ds partenopeo, Conte ha partecipato a una cena con il presidente, occasione conviviale ma anche momento per discutere delle prossime strategie di mercato. La cena romana da Rinaldi al Quirinale (dal cui profilo instagram è presa la foto) tra il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e il tecnico azzurro in pectore Antonio Conte si è conclusa intorno alle 22.30. Bocche cucite all’uscita del ristorante ma volti sorridenti, specie quello del patron partenopeo che ha scherzato con i giornalisti presenti.

Il mercato è, infatti, al centro delle attenzioni. Alcuni dei nomi che piacciono molto sono Buongiorno del Torino, Hojbjerg del Tottenham e ovviamente Lukaku, uomo di fiducia di Conte. Tuttavia, per l’attaccante belga c’è da registrare l’interesse del Milan, che cerca un sostituto di Giroud. Questo sarà uno dei temi caldi che il nuovo allenatore dovrà affrontare, soprattutto se la partenza di Osimhen si concretizzerà.

Prima, però, ci sarà la presentazione ufficiale di Conte, organizzata in grande stile da De Laurentiis al Palazzo Reale, anche se la data non è ancora stata fissata. Il tecnico è ansioso di iniziare a lavorare e giovedì dovrebbe essere a Castelvolturno per familiarizzare con le strutture insieme al suo staff.

Il ritiro pre-campionato, che si svolgerà tra il Trentino e l’Abruzzo, inizierà il 7 luglio. Per quella data, si spera di avere già alcuni nuovi acquisti a disposizione, tra cui magari lo stesso Lukaku, sebbene la trattativa con il Chelsea sia complessa. I Blues chiedono il pagamento della clausola di uscita da 44 milioni di euro, e prima di procedere sarà necessario vendere Osimhen.

Il Torino chiede circa 40 milioni di euro per liberare Buongiorno, quindi il Napoli dovrà muoversi rapidamente, soprattutto con l’Europeo alle porte che potrebbe far aumentare la valutazione del giocatore. Hojbjerg, in uscita dal Tottenham, sembra un obiettivo più accessibile, in attesa di capire il futuro di Anguissa, tentato dall’Al Nassr. In attacco, attenzione anche alla possibile acquisizione di Federico Chiesa, con la Juventus disposta a cedere e la Roma che osserva la situazione.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments