TORINO – Nella splendida cornice dell’Inalpi Arena di Torino, il Napoli Basket ha scritto una pagina storica conquistando la Coppa Italia 2024 di basket, battendo l’Olimpia Milano con il punteggio di 77-72. Dopo 18 anni di attesa, la squadra guidata da Milicic ha dimostrato carattere e talento, resistendo agli assalti di una Milano mai doma e portando a casa un trofeo lungamente agognato. La partita si è accesa sin dai primi minuti, con il Napoli che ha preso il comando delle operazioni e, nonostante qualche momento di difficoltà, è riuscito a mantenere il vantaggio grazie alle prestazioni decisive di Pullen, Sokolowski ed Ennis. Quest’ultimi, infatti, sono stati protagonisti nei momenti chiave, con Pullen che ha segnato la tripla del sorpasso e Sokolowski ed Ennis che hanno chiuso il match dai liberi.
La finale ha riservato emozioni fino all’ultimo respiro, con Milano che ha tentato la rimonta nel quarto periodo, grazie soprattutto a Mirotic e Shields. Tuttavia, la determinazione e la precisione di Napoli hanno fatto la differenza nel finale, consentendo alla squadra campana di sollevare il trofeo sotto gli occhi del proprio pubblico. Questa vittoria non solo interrompe un digiuno di titoli che durava da 18 anni, ma conferma anche il Napoli come realtà emergente del basket italiano, capace di imporsi anche contro avversari di alto calibro come l’Olimpia Milano.
L’articolo Napoli trionfa in Coppa Italia di Basket 2024, superando Milano in una finale emozionante proviene da Azzurri Channel.
NAPOLI - R-Store, leader nel retail Apple in Italia, si prepara a inaugurare un nuovo…
NAPOLI - Tutto pronto a Monte di Procida dove, venerdì 13 e sabato 14 dicembre…
NAPOLI - Per la prima volta nella storia dell’Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani), un…
CASALNUOVO DI NAPOLI - E’ agli arresti domiciliari e di tanto in tanto usufruisce di…
ERCOLANO - Sono stati recuperati e trasferiti al Secondo Policlinico di Napoli i corpi delle…
NAPOL - In vista del big match di Serie A Napoli-Roma, in programma domenica 24…