NAPOLI – C’è una maglia appositamente firmata e donata da Dries Mertens alla moglie di Pietro Mennea e presidente dell’omonima fondazione. Ma ci sono anche oggetti appartenuti al campione olimpico dei 200 metri a Mosca 1980 e maglie di altri calciatori come Bellotti, Berardi, Callejon e Matri.
Sono i cimeli sportivi che Manuela Olivieri Mennea metterà all’asta attraverso la fondazione intitolata a Pietro Mennea allo scopo di ricavare fondi da destinare alle attività dell’associazione Annalisa Durante, la realtà che porta il nome della sfortunata ragazza di soli 14 anni vittima innocente di un attentato di camorra avvenuto nel 2004 al rione Forcella.
Un’iniziativa che la stessa Manuela Olivieri Mennea presenterà a Napoli, a Palazzo Reale, giovedì 12 maggio alle ore 12 in occasione della presentazione del progetto “Multiplier Sport Hub”, laboratorio ed incubatore di idee e programmi dedicato alla Napoli sportiva. Olivieri Mennea, tra i soci fondatori della Neapolis Marathon, parteciperà infatti all’iniziativa durante la quale gli organizzatori della gara podistica partenopea e quelli della Maratona del Golfo Capri-Napoli sottoscriveranno un protocollo d’intesa, sancendo di fatto la nascita di quella che è stata ribattezzata MaratoNapoli.
NAPOLI - R-Store, leader nel retail Apple in Italia, si prepara a inaugurare un nuovo…
NAPOLI - Tutto pronto a Monte di Procida dove, venerdì 13 e sabato 14 dicembre…
NAPOLI - Per la prima volta nella storia dell’Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani), un…
CASALNUOVO DI NAPOLI - E’ agli arresti domiciliari e di tanto in tanto usufruisce di…
ERCOLANO - Sono stati recuperati e trasferiti al Secondo Policlinico di Napoli i corpi delle…
NAPOL - In vista del big match di Serie A Napoli-Roma, in programma domenica 24…