Wine&Food

A Villa Imperiale la terza edizione di TuffOlio degli Artisti del gusto

NAPOLI – Il salotto enogastronomico dedicato all’olio extravergine di oliva italiano giunge alla sua terza edizione. Ad ospitarlo quest’anno sarà Villa Imperiale (nella foto) a Marechiaro. Si rinnova così l’appuntamento con TuffOlio degli Artisti del gusto, dopo il successo degli anni precedenti e l’entusiasmo dimostrato dagli operatori del settore.
Il percorso wine e food, il cui tema principale è l’olio extravergine di oliva italiano, ideato e organizzato dall’agenzia Angela Merolla, si terrà lunedì 23 maggio 2022 alle ore 18.00.
Gli chef di Villa Imperiale esordiranno con una pietanza realizzata eccezionalmente per TuffOlio e lo staff di sala accoglierà gli ospiti con l’eleganza che da sempre li contraddistingue.
Il percorso enogastronomico TuffOlio degli Artisti del gusto 2022 è un evento esclusivamente professionale con la presenza di operatori selezionati e su invito; un format che ha come protagonista l’ingrediente base della dieta mediterranea, il pregiato olio extravergine d’oliva italiano di alta qualità.
I frantoi presenti proporranno degustazioni tecniche, ma anche semplicemente degustazioni all’italiana, dove il filo d’olio insaporirà la fragrante fetta di pane.
Gli oli incorniciati nel fascino di un racconto di storia e tradizioni, rappresenteranno territori diversi, con il profondo bagaglio identitario che ricondurrà alla regione d’appartenenza.
Chef, pizzaioli, pasticcieri, saranno abbinati ai frantoi e unicamente con il loro olio EVO realizzeranno per la kermesse, pietanze tradizionali e innovative armonizzate dagli eccellenti oli italiani.
Il settore olivicolo italiano è di fatto un patrimonio non solo economico ma anche sociale e da quest’anno le aziende partecipanti alla terza edizione di TuffOlio 2022, selezionate per l’eccelsa qualità dell’olio extravergine di oliva prodotto, riceveranno un premio di partecipazione che riconosce gli sforzi e i meriti produttivi di ogni azienda, TuffOlio 2022, una statuina di forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look.
L’evento sarà presentato da Edda Cioffi che condurrà la cerimonia di premiazione con la consegna dei riconoscimenti alle aziende italiane di olio extravergine di oliva selezionate per l’edizione 2022 di TuffOlio. L’agenzia Zebby animation Events e balloon di Napoli curerà la direzione artistica, con gli allestimenti del percorso degustativo. La musica sarà affidata all’agenzia “Son Music Live”.

Red Com

Recent Posts

Nuovo Apple Premium Partner R-Store apre al MaxiMall Pompeii

NAPOLI - R-Store, leader nel retail Apple in Italia, si prepara a inaugurare un nuovo…

3 ore ago

A Monte di Procida con il “Napoletani nel Mondo Festival”

NAPOLI - Tutto pronto a Monte di Procida dove, venerdì 13 e sabato 14 dicembre…

3 ore ago

Gaetano Manfredi nuovo presidente dell’Anci: il sindaco di Napoli eletto all’unanimità

NAPOLI - Per la prima volta nella storia dell’Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani), un…

1 giorno ago

Casalnuovo di Napoli: scoperto un kit per certificati medici falsi in un appartamento di un 55enne ai domiciliari

CASALNUOVO DI NAPOLI - E’ agli arresti domiciliari e di tanto in tanto usufruisce di…

1 giorno ago

Esplosione a Ercolano: recuperati i corpi delle gemelle Esposito

ERCOLANO -  Sono stati recuperati e trasferiti al Secondo Policlinico di Napoli i corpi delle…

2 giorni ago

Napoli-Roma, divieto di vendita dei biglietti ai residenti nel Lazio per ragioni di sicurezza

NAPOL - In vista del big match di Serie A Napoli-Roma, in programma domenica 24…

2 giorni ago