Wine&Food

La Fesseria al Mix Contest Italy Tour il 31 gennaio al NH Panorama Napoli

NAPOLI – Un signature cocktail ammiccante, che profuma di agrumi e passion fruit, miscelazione originale di Davide Di Guida. E’ stata battezzata  “Clementina in vetrina” la proposta con la quale La Fesseria Cocktail Bar partecipa al Mix Contest Italy Tour 2023 in programma a Napoli martedì 31 gennaio presso l’hotel NH Panorama Napoli. L’head barman de La Fesseria, che dal 2017 è riferimento della cultura street drink napoletana, sarà tra i protagonisti della prima tappa del tour nazionale che riunisce in una sola sera i migliori cocktail bar della città per un’esperienza di miscelazione tra cultura e divertimento. I 10 migliori mixologist della città si cimenteranno in nuove e tradizionali preparazioni per conquistare il voto del pubblico e della giuria tecnica.

Davide Di Guida accende i riflettori su un drink tratto dalla carta “Le forme del piacere”, la carta dei signature drink de La Fesseria: Clementina in vetrina è una miscelazione di Mezcal, Mandarino, Lime e Sangue di San Gennaro, uno sciroppo handmade a base di melograno e passion fruit. Acre e avvolgente al tempo stesso, sontuoso, mediterraneo ed esotico in un sol sorso.

Classe 1992 e una laurea in Storia alla Federico II di Napoli, Davide Di Guida ama la “preparazione homemade” e il “twist on classic”, due specializzazioni conseguite alla Azoth Academy.

La Fesseria Cocktail Bar, aperta sette giorni su sette, dalle 18,30 a tarda notte, è ritrovo e riferimento per gli appassionati del buon bere miscelato nel centro storico di Napoli. Dietro al bancone c’è un team giovane e creativo (nel 2020 tra i primi 20 team bar secondo Barawards) che propone drink classici e più innovativi miscelando spirits di qualità. I signature cocktail sono raccolti nella carta Le forme del piacere che presenta 7 proposte ironiche e pop nel nome, originali nella miscelazione: C’rot, Sexy pummarola, Repubblica delle banane, Profumera, Hot line, Cattivi pensieri, Clementina in vetrina. Carmine Angelone, classe 1988 e co-founder del locale, è il bar manager.

Red Com

Recent Posts

Nuovo Apple Premium Partner R-Store apre al MaxiMall Pompeii

NAPOLI - R-Store, leader nel retail Apple in Italia, si prepara a inaugurare un nuovo…

56 minuti ago

A Monte di Procida con il “Napoletani nel Mondo Festival”

NAPOLI - Tutto pronto a Monte di Procida dove, venerdì 13 e sabato 14 dicembre…

1 ora ago

Gaetano Manfredi nuovo presidente dell’Anci: il sindaco di Napoli eletto all’unanimità

NAPOLI - Per la prima volta nella storia dell’Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani), un…

1 giorno ago

Casalnuovo di Napoli: scoperto un kit per certificati medici falsi in un appartamento di un 55enne ai domiciliari

CASALNUOVO DI NAPOLI - E’ agli arresti domiciliari e di tanto in tanto usufruisce di…

1 giorno ago

Esplosione a Ercolano: recuperati i corpi delle gemelle Esposito

ERCOLANO -  Sono stati recuperati e trasferiti al Secondo Policlinico di Napoli i corpi delle…

2 giorni ago

Napoli-Roma, divieto di vendita dei biglietti ai residenti nel Lazio per ragioni di sicurezza

NAPOL - In vista del big match di Serie A Napoli-Roma, in programma domenica 24…

2 giorni ago