Wine&Food

Oyster Bar Day, aperitivo per cultori di ostriche e crudo di mare

 

NAPOLI – Innovative, emanazione contemporanea dello storico ristorante partenopeo ‘a Figlia d’‘o Marenaro, amplia la sua forbice di offerta inserendo in calendario l’Oyster Bar Day: l’appuntamento settimanale per cultori di ostriche e crudo di mare.
Il giovedì sera, dalle 19.00 alle 20.30, gli ospiti potranno degustare tre ostriche Royal e un calice di bollicine italiane al prezzo di un aperitivo (12 €).
Le Royal proposte in carta sono della Maison francese David Hervè e provengono dalle claires di Marennes et Oleron, nell’Aquitania francese. Famose oltre che per l’attenta coltivazione, determinante per la grandezza e la consistenza carnosa del muscolo, anche per i sentori e il gusto persistente, queste ostriche sono un cru dei più vocati siti d’Europa con una complessità e una persistenza infinita: dallo iodio al vegetale, dal sottobosco alla nocciola. Queste vere e proprie Rolls Royce dell’ostricoltura, frutto dell’esperienza della Maison Hervè e della storia del più bel territorio europeo dell’ostricoltura, da Innovative sono abbinate alle migliori etichette sparkling italiane.
Una proposta che nasce dalla visione, “innovativa” appunto, di ristorazione di Giuseppe Scicchitano, classe ’90, founder e manager del brand Innovative che nasce come spin off del fortunato locale ‘a Figlia d’‘o Marenaro di Assunta Pacifico, madre di Giuseppe. Forte dell’esperienza e della tradizione di famiglia, Giuseppe va oltre e propone una nuova Era della cucina tradizionale di pesce per offrire al pubblico un’esperienza culinaria diversa. Memoria e pensiero creativo sono i catalizzatori della sua proposta food capace di sorprendere con rivisitazioni di ricette storiche e preparazioni al tavolo, e facendosi espressione della sua generazione e del suo stile identitario e unico.
L’Oyster Bar Day è dunque un incontro franco-italiano, di eccellenze enogastronomiche, di storia, di cultura e di amore, nato per sottolineare l’importanza di un momento della giornata, quello dell’happy hour, che è sempre più spazio sociale in cui esperire nuovi modi di condividere e relazionarsi.
Innovative è il nuovo progetto di ‘a Figlia d’ ‘o Marenaro, lo storico ristorante partenopeo di Assunta Pacifico.
È un’intuizione di Giuseppe Scicchitano, 30 anni, figlio di Assunta, cresciuto tra le cucine di famiglia e mosso da una forte vocazione ad immaginare e osare nuove imprese. Innovative è un’esperienza di cucina che si nutre di memoria e pensiero creativo. È ricerca, capacità di sorprendere anche con un solo dettaglio.
Innovative è la tradizione di famiglia con un twist differente.

Red Com

Recent Posts

Nuovo Apple Premium Partner R-Store apre al MaxiMall Pompeii

NAPOLI - R-Store, leader nel retail Apple in Italia, si prepara a inaugurare un nuovo…

5 ore ago

A Monte di Procida con il “Napoletani nel Mondo Festival”

NAPOLI - Tutto pronto a Monte di Procida dove, venerdì 13 e sabato 14 dicembre…

5 ore ago

Gaetano Manfredi nuovo presidente dell’Anci: il sindaco di Napoli eletto all’unanimità

NAPOLI - Per la prima volta nella storia dell’Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani), un…

1 giorno ago

Casalnuovo di Napoli: scoperto un kit per certificati medici falsi in un appartamento di un 55enne ai domiciliari

CASALNUOVO DI NAPOLI - E’ agli arresti domiciliari e di tanto in tanto usufruisce di…

1 giorno ago

Esplosione a Ercolano: recuperati i corpi delle gemelle Esposito

ERCOLANO -  Sono stati recuperati e trasferiti al Secondo Policlinico di Napoli i corpi delle…

2 giorni ago

Napoli-Roma, divieto di vendita dei biglietti ai residenti nel Lazio per ragioni di sicurezza

NAPOL - In vista del big match di Serie A Napoli-Roma, in programma domenica 24…

2 giorni ago