Wine&Food

Pastificio Garofalo partecipa a TUTTOFOOD 2023

NAPOLI – Il Pastificio Garofalo annuncia la partecipazione a Tuttofood 2023, la fiera internazionale per il settore agroalimentare, in programma a Milano – Rho Fiera, dall’8 all’11 maggio.

La manifestazione che riunisce l’eccellenza del settore food&beverage sarà l’occasione per il Pastificio Garofalo di presentare al mercato le novità di prodotto 2023 e di raccontare il percorso e la strategia del brand, sintesi del suo patrimonio valoriale: qualità, innovazione e sostenibilità. Valori chiave dell’edizione di Tuttofood 2023.

I visitatori potranno vivere il mondo di Pasta Garofalo in un accogliente e funzionale spazio espositivo, di circa 110 mq, suddiviso in una zona lounge con divani e coffetable, uno spazio più funzionale riservato ai meeting e un tasting corner per degustare le proposte dello chef live.

Realizzato nei toni sofisticati del bianco e nero abbinati al legno con interventi in oro, lo stand presenta un concept che rivela, in modo chiaro e immediato, l’identità del brand: visual che comunicano i principali step di prodotto dal 2002 a oggi; grafiche che raccontano il percorso sostenibile dell’azienda e i più recenti progetti come il nuovopack composto per il 30% da plastica riciclata, ottenuta dal riciclo chimico dei rifiuti da imballaggi plastici; Impatto Zero di LifeGate, l’attività  volta alla compensazione delle emissioni di CO2 generate dalla fabbricazione e commercializzazione del packaging primario destinato al mercato italiano; eInnomorati del pianeta, il claim che racconta l’impegno di Garofalo nella sostenibilità e grazie a un apposito QRcode permette di accedere al sito dedicato per conoscere e approfondire l’impegno di Garofalo nella sostenibilità.

Tra le novità di prodotto:

Play Your Pasta – Pasta Garofalo, in collaborazione con PlayStation, presenta l’originale formato di pasta che si ispira alle iconiche shapes PlayStation, invitando, in maniera divertente, la preparazione di insoliti piatto di pasta.

Potere al Pomodoro – Fedele alle ricette della tradizione italiana, Garofalo presenta la nuova linea dei rossi con il 100% di pomodoro italiano. Sei le referenze: Passata di pomodoro con ciliegino, Passata di pomodoro con datterini, Ciliegini interi in passata di ciliegino, Passata di pomodoro, Pomodori pelati in succo di pomodoro e Polpa fine di pomodoro in succo di pomodoro. Sofisticata e contemporanea, l’etichetta nel nero opaco con wording dorato e bianco.

Enne – Per celebrare anche a tavola la conquista del terzo scudetto del Napoli, Pasta Garofalo presenta l’originale formato “N”, in un packaging limited edition dedicato alla squadra del Napoli, un’occasione per gustare con entusiasmo e passione.

 

Packaging con il 30% di plastica riciclata – Spaghetti, Penne ziti Rigate, Fusilli, Farfalle ed Elicoidali, sono i primi 5 formati di Pasta Garofalo nella nuova confezione composta per il 30% da plastica riciclata, ottenuta da riciclo chimico.

“Siamo felici di essere presenti a TuttoFood, una manifestazione che riteniamo essere un punto di riferimento importante per produttori e distributori di alta qualità – dichiara Massimo Menna, Amministratore Delegato del Pastificio Garofalo –. TuttoFood,oltre a rappresentare una vetrina internazionale dell’agroalimentare assolutamente in linea con il nostro brand, sia in termini di prodotto che di valori, coglie in modo coerente lo spirito del nostro tempo. Focus di questa edizione, infatti, è la sostenibilità, un tema a noi molto caro e che, in questa direzione, ci vede impegnati già da diversi anni – continua Menna. Non ultimo il nuovo packaging composto per il 30% di plastica riciclata che abbiamo presentato lo scorso marzo e i progetti che abbiamo scelto di realizzare per tutto il 2023”. 

L’offerta Garofalo:

Pasta di Semola di Grano Duro. Prodotta con semola di eccellente qualità è resa unica dall’esperienza dei maestri pastai e dalla costante ricerca del Pastificio Garofalo. La pasta di semola di grano duro, trafilata al bronzo, in una grande varietà di formati offre tutta la pienezza della tradizione, esaltata dalla scelta di grani superiori e con in più una straordinaria gustosità.

 

Pasta Integrale Biologica. Tutti i benefici delle fibre naturali e delle loro proprietà nutritive, nel rispetto del gusto pieno di un’ottima pasta. Traguardo raggiunto grazie alla particolare miscela di semola integrale biologica, a chicco intero, unita alla tradizione di sempre del Pastificio di Gragnano e alla sua trafilatura al bronzo.

 

Pasta Senza Glutine. Con i formati senza glutine, lavorati per garantire l’eccellenza e una perfetta tenuta di cottura, nessuno dovrà rinunciare al piacere di un piatto di pasta di qualità. I prodotti “Gluten Free” non si propongono semplicemente come un’ulteriore proposta per i celiaci, ma un’ulteriore possibilità di scelta per tutti i consumatori, una nuova frontiera del gusto.

 

Pasta Legumi e Cereali. Legumi e cereali antichi e preziosi per una pasta ricca di proteine adatta anche ai celiaci. Amaranto, sorgo, teff, grano saraceno, mais, ceci e lenticchie: ingredienti meno raffinati per preservarne la propria identità originaria, fonte di proteine vegetali, fibre, vitamine, antiossidanti e minerali, ideali per soddisfare le esigenze di un consumatore orientato a uno stile di vita sano.

Farine e Semole di alta qualità adatte a ogni tipo di preparazione per cucinare con la professionalità dei grandi cuochi. Una gamma completa per tutti i gusti, dalle farine bianche a quelle integrali o multicereali. 4 varietà di farine – Farina Integrale, Farina W170, Farina W260, Farina W350 – e semola rimacinata.

 

Gnocchi e chicche dal sapore inconfondibile e vellutato con ingredienti pregiati e patate di prima scelta per piatti ricchi di gusto e veloci da preparare.

Pasta Fresca dall’esperienza dei pastai Garofalo una linea di Pasta Fresca di qualità superiore. Distinta dalla selezione di ingredienti pregiati, la Pasta Fresca Garofalo consente di portare in tavola piatti ricchi e gustosi, di facile preparazione. L’offerta prevede: Pasta Fresca Ripiena e Pasta Fresca Trafilata in formati particolari, legati a specialità regionali.

 

Tanto per Cambiare, l’Atipica Cucina Italiana il primo piatto alternativo che arricchisce la cucina italiana di sapori etnici e “atipici”. Cous Cous Integrale, Bulgur di farro, Bulgur biologico, Grano Saraceno e Quinoa realizzati con materie prime biologiche.

 

Russo di Cicciano. Brand del Pastificio Garofalo dal 2012, la linea comprende i formati della tradizione come penne, rigatoni e tortiglioni, e quelli speciali come paccheri e scialatielli, oltre a “Le Integrali” che completano la linea di pasta Russo di Cicciano 100% Grano Italiano. La confezione in carta si caratterizzata per la veste grafica fedele ai colori e ai formati della storica linea di pasta napoletana, che valorizza al meglio il grano 100% italiano.

 

Olio Extra Vergine di Oliva Garofalo, realizzato con il supporto di un esperto mastro oleario, Giuseppe Ursini, è 100% italiano ottenuto da una filiera completamente tracciabile. Con un distintivo blend mediamente fruttato e dalle note armoniose e bilanciate, Garofalo raggiunge l’eccellenza anche in questo campo.

Redazione Centrale

Recent Posts

Zerottantuno Bella Napoli, turisti da tutto il mondo a lezione di pizza

CASERTA - Nel centro storico Caserta, da Zerottantuno Bella Napoli, i pizzaioli Vincenzo ed Emanuele…

15 ore ago

Napoli per due giorni capitale mondiale della Mozzarella di Bufala Dop

NAPOLI - Il 24 e 25 settembre Napoli diventerà la capitale mondiale della mozzarella di…

16 ore ago

Medici aggrediti: identificate le persone coinvolte

MELITO - I Carabinieri della tenenza di Melito hanno identificato le cinque persone ritenute coinvolte…

16 ore ago

Briatore “battezza” il suo Crazy Pizza made in Naples: “In competizione con nessuno”

NAPOLI - E' partita sul lungomare di Napoli l'avventura di Crazy Pizza. Il marchio di…

17 ore ago

Aggredisce moglie e suocera in strada, il figlio di 3 anni spettatore inerme: 38enne arrestato dai Carabinieri

NAPOLI - Sono trascorsi ormai due anni dal giorno in cui è maturata l’idea di…

17 ore ago

Aggrediti due medici a Melito di Napoli: colpiti con sedie dopo il rifiuto di una visita domiciliare (VIDEO)

MELITO - Due medici della guardia medica di Melito di Napoli sono stati aggrediti nella…

18 ore ago